Alex Baudin farà parte della rosa della Decathlon Ag2r La Mondiale anche nel 2024. Messo fuori squadra lo scorso agosto dopo che era emersa la sua positività al Tramadol nel corso del Giro d’Italia 2023 (dal quale è stato squalificato), il 22enne è stato oggi reintegrato e potrà dunque affrontare regolarmente la nuova stagione con la maglia della compagine transalpina, con la quale ha un contratto valido fino alla fine del prossimo anno. La commissione etica interna del team ha infatti analizzato a fondo la questione e ha infine deciso per il reinserimento dello scalatore francese, che il mese scorso non compariva invece nell’elenco dei 28 corridori diramato dalla squadra nel corso della presentazione ufficiale.
“Dopo un periodo complicato lontano dal gruppo e dalla mia passione, non vedo l’ora di riunirmi ai miei compagni di squadra per il nuovo anno, che sarà ricco di emozioni e di sfide sportive – le parole di Baudin nel comunicato che annuncia il suo reintegro – Ho intenzione di mettere tutta la mia energie a la mia determinazione per ottenere grandi risultati con il team“.
Un Anno Fa… Decathlon Ag2r, Vincent Lavenu non nasconde le ambizioni: “Nel giro di qualche anno vogliamo arrivare tra le prime 5 squadre del mondo”
15 Novembre 2024, 14:39
CicloMercato, Franck Bonnamour chiude la carriera a 29 anni dopo il licenziamento dalla Decathlon Ag2r per sospetto doping: “Momenti difficili, difendersi costa troppo”
7 Novembre 2024, 12:19
Decathlon-Ag2R La Mondiale, Ben O’Connor: “Quest’anno penso di aver sorpreso alcune persone, l’argento al Mondiale mi ha dato ulteriore fiducia”